Curiosità

Scene eliminate Goonies: alcuni inediti del film

Spesso accade che durante una produzione cinematografica alcune scene vengano tagliate. Questo potrebbe avvenire per diverse ragioni. Potrebbe essere una scelta stilistica del regista, il quale ritiene che alcune scene inizialmente pensate, successivamente non leghino bene all’interno della trama del film. In altri casi il motivo potrebbe essere connesso alla necessità di snellire le varie sequenze della produzione cinematografica. Anche per quanto riguarda il nostro amatissimo film dei Goonies è possibile rintracciare qualche scena che è stata tagliata. Ma quali sono le scene eliminate Goonies? I veri amanti di questa pellicola potrebbero già essere a conoscenza di queste informazioni; in ogni caso siamo qui per illustrare a coloro che si stanno adesso interessando ai dietro le quinte del film alcune curiosità!

Dal set de I Goonies

Scene eliminate Goonies: quali sono?

All’interno delle riproduzioni in DVD del film dei Goonies ci sono alcune scene che nelle prime apparizioni cinematografiche non sono affatto riportate. Dagli anni 2000 in poi, sono apparse alcune versioni del classico cult d’avventura i Goonies che contenevano alcune scene mai viste prima. In alcuni casi qualche scena è stata successivamente adattata alle riproduzioni televisive.

Ma vediamo insieme quali sono alcune scene che la maggior parte del pubblico non ha mai visto.

Scene eliminate Goonies:

  • Stop ‘N Snack: questa è la scena che dovrebbe comparire nel momento in cui i Goonies si stanno dirigendo in bici verso Cannon Beach. I giovani fanno un piccolo pit stop in un minimarket. Qui Mickey scopre una mappa che è molto simile a quella di Willy l’Orbo. Anche questa mappa segnala la posizione del tesoro. Nel minimarket incontrano Troy Perkins, Andy e Stef. La scena si interrompe con Brand che arriva per riportarli a casa, ma grazie alla sagacia dei ragazzini l’avventura potrà continuare. 
Scena Stop ‘N Snack
  • La scena del polpo: nonostante questa scena non sia visibile in diverse riproduzioni è tra le più note tra le scene eliminate Goonies. Si tratta del momento in cui, durante le loro avventure, i ragazzi vengono attaccati da un polpo gigante. Il polpo attacca Stef e Bocca e li trascina in acqua e a salvarli ci penserà Data.
scene eliminate goonies
La scena del polpo

Queste appena citate sono due scene che, nonostante non appaiano in tutte le versioni della pellicola sono note al grande pubblico di appassionati. Di seguito invece faremo riferimento ad alcune scene che probabilmente non sono mai state neanche girate. Di queste si fa menzione nel romanzo originale di James Kahn e nel videogioco del film.

Scene tagliete Goonies mai apparse

  • La scena iniziale dell’inseguimento avrebbe dovuto includere molti più personaggi. In particolare in scena avrebbero dovuto esserci anche due gorilla. La polizia avrebbe dovuto liberare i bestioni in via del tutto accidentale creando parecchio scompiglio. In particolare i gorilla avrebbero dovuto rubare un carello a Troy e suo padre. In realtà di questa scena non vi è neanche l’ombra.
  • La scena di Goonies Oath: durante questa scena Andy rifiuta l’aiuto di Troy nel Moss Garden Wishing Well. A seguire sarebbe dovuta esserci la scena del giuramento recitato per rendere la ragazza una vera Goonies. La cerimonia però viene interrotta dalla scoperta di sanguisughe all’interno della pozza d’acqua in cui sono in quel preciso momento.
  • Bonzo e Bertha alla guida della Mustang di Troy: i Gorilla hanno rubato la macchina di Troy e sono alla sua guida. Di questa scena non vi è alcun riferimento, se non una possibile riproduzione grafica di come sarebbe potuto essere quel momento.

Altre scene tagliate

  • Sloth dopo essersi liberato dalle sue catene avrebbe dovuto mangiare una bistecca congelata.
  • Data avrebbe dovuto usare il suo Intimidator contro la banda Fratelli.
  • Quando Stef viene minacciato di essere spinto oltre la bocca dell’Inferno, si offre di il respiro con Bocca, in modo che entrambi riescano a respirare sott’acqua. 

Ti potrebbe interessare anche: Film i Goonies: qualche retroscena

Originally posted 2021-06-08 11:52:35.