Curiosità

I Goonies 2: si farà? Le indiscrezioni

i goonies 2

Chi è che non vorrebbe rivedere i 4 ragazzi di Astoria sugli schermi del cinema? Gli appassionati delle vicende de i Goonies sarebbero ben felici di poter rivedere una delle loro storie preferite nuovamente al cinema. Ovviamente non è possibile dimenticare un dato essenziale: i ragazzini protagonisti del film sono oramai adulti! Nel nostro immaginario comune, i Goonies non invecchieranno mai, ma nella realtà dei fatti tutti i protagonisti del film sono oramai alla soglia dei 50. I Goonies 2 potrebbe essere una produzione sensazionale ma chissà se vedrà mai la luce.

I Goonies 2: le indiscrezioni

Secondo alcune indiscrezioni, si vocifera su Twitter di un possibile sequel della pellicola degli anni ’80 tanto amata dalle vecchie generazioni. Lo sceneggiatore Adam F. Goldberg, avrebbe preannunciato in qualche tweet che a breve potrebbe prendere vita un nuovo progetto de i Goonies. Quale sarà la natura della nuova possibile pellicola è ancora un mistero. Sicuramente il desiderio degli appassionati del film sarebbe quello di rivedere i vecchi attori rivestire i panni dei loro personaggi preferiti, ma le cose andranno veramente così?

Questa è la fantomatica traccia lanciata sul web dallo sceneggiatore del film, il quale mostrerebbe una possibile sceneggiatura. Ma fin ora notizie certe non sono ancora giunte.

Secondo capitolo dei Goonies: si farà?

Una recente reunion del cast dei Goonies non ha fatto altro che aucuire ancor di più la fiamma della speranza degli appassionati del film. I protagonisti del film degli anni ’80 si sono ritrovati su Zoom per un incontro virtuale e da quel momento in poi non si è potuto fare a meno di pensare ad un possibile nuovo capitolo del film.

Anche il regista Steven Spilberg ha raccontato che, circa ogni due anni, vengono elaborati dei possibili piani per un sequel del film. Insomma, è chiaro che qualcosa bolle in pentola ma cosa?

i goonies 2
Gli annunci di Steven Spilberg

Alcuni dei più scettici potrebbero chiedersi se un secondo capitolo dei Goonies possa essere una buona idea. Quando si è così legati alla versione originale di una pellicola cinematografica si è sempre spaventati dalla possibilità di vedere rovinato un capolavoro. Forse a volte sarebbe meglio lasciare la memoria di un grande cult come questo intatta! In ogni caso, le idee potrebbero essere diverse. Una rielaborazione del grande classico in versione moderna potrebbe ad esempio vedere i vecchi protagonisti oramai adulti vestire i panni dei genitori dei nuovi Goonies. Questo potrebbe essere un possibile risvolto della vicenda. Ma non vi sono ancora abbastanza elementi sul web per poter identificare quale possa essere la natura del progetto.

Ti potrebbe interessare anche: Goonies cast: chi sono gli eroi di Goon Docks?

Originally posted 2021-06-08 12:47:55.