Curiosità

Goonies day: celebriamo il 37esimo anniversario dei Goonies

The goonies day. Il 7 giugno, gli amanti del film cult The Goonies non possono certo dimenticare di commemorare la nascita di questo fenomeno cult. Oggi il film compie 37 anni. 37 anni in cui nessuno di noi ha di certo potuto dimenticare quelli che un tempo sono stati i nostri eroi.

In questo giorno non si può fare a meno di ricordare come la magia di questo film si sia compiuta. Tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo film unico nel suo genere sono ancora oggi presenti nella nostra mente. Alcuni dei membri dello staff non sono più con noi, ma allo stesso tempo hanno trovato il modo di lasciare il segno per sempre.

goonies day

The goonies day

Come trascorrere al meglio il Goonies day? Sicuramente concedendosi il rewatch del film. Quindi oggi, una volta terminate le vostre attività quotidiane concedetevi un momento in cui dedicarsi ad uno dei film più amati di sempre.

Goonies day: un giorno speciale

The goonies day

Per i più appassionati questa è una data indimenticabile. Nell’1985 ad Astoria, Oregon, Ocean Isle Beach, North Carolina nasce un vero e proprio culto: quello dei Goonies. Un semplice film di avventura ha trovato il modo di entrare a far parte della storia personale di ciascun fan.

Noi amanti dei Goonies sappiamo bene cosa significa trarre ispirazione e forza da questo tipo di racconti. Chiunque si sia sentito emarginato, solo o incompreso ha potuto rispecchiarsi in un Goonies. Proprio per questo motivo, ricordare il giorno in cui i Goonies hanno finalmente fatto capolino nelle nostre vite, è una tappa molto importante.

goonies day

Goonies come esempio di vita

The goonies day

Per alcuni potrebbe sembrare esagerato dire che i Goonies sono un vero esempio di comportamento, ma per molti bambini oramai adulti, essere un Goonies è sempre stato un vero e proprio sogno. I protagonisti di questa storia hanno coinvolto e interessato tantissimi giovani rendendoli amanti delle avventure di quel mondo fantastico.

The goonies day– Quale bambino non avrebbe voluto vivere un’avventura in stile Goonies? Chi mai non ha sognato di vivere dei giorni magici in nome del divertimento e della spensieratezza come i Goonies? Ecco allora che i ragazzi protagonisti del film diventano un esempio per tutti coloro che vogliono vivere un’avventura unica nel suo genere. Tutti coloro che vogliono provare un’esperienza di divertimento attraverso il filtro del film dei Goonies potranno farlo. Nessuno di noi potrà mai dimenticare i Goonies e il modo in cui ci hanno fatto sentire le loro avventure.

Ti potrebbe interessare anche: Le 5 migliori scene cult del film Goonies