Curiosità

Ritorno de I Goonies

Ritorno de i Goonies. I Goonies è uno di quei film che non sembrerà mai così bello, o che non regge agli standard odierni, ma continua ad essere uno dei preferiti dagli spettatori. Insieme a questa popolarità è arrivata una serie in corso da diversi individui che non vorrebbero altro che le persone di tutte le generazioni abbiano un’altra avventura nel regno fuori dalle loro case attraverso film come questi!

Sono passati più di 30 anni dall’ultima volta che I Goonies sono stati sullo schermo. Ma sembra che il loro ritorno sia inevitabile. Richard Donner e Steven Spielberg hanno diretto questo film cult del 1985 sui bambini che vanno alla ricerca di un tesoro in una città abbandonata chiamata Shorewood. Questa una volta era la casa di pirati di mare chiamati “The Fratellis”. Quello che li segue sono alcuni dei più avventurosi colpi di scena che potrete mai sperimentare mentre si imbarcano in una folle avventura dopo l’altra!

Ritorno de i Goonies su Disney +

Si può parlare di ritorno de i Goonies? Sembra proprio di si!

Disney+ sta sviluppando una serie sui Goonies.
Il film di successo degli anni ’90, I Goonies sarà trasformato in un epico show televisivo per il nuovo sito di streaming della Disney che è stato recentemente lanciato con l’aiuto di Alan Horn (CEO). Chunk ospiterà i nostri adolescenti disadattati preferiti mentre vivono avventure in giro per le coste dell’Oregon o forse anche nella Never Land? Possiamo solo aspettare di scoprirlo!

La nuova produzione televisiva parla di una giovane donna di nome Stella Cooper, che torna a casa dopo aver fallito un tentativo a New York City e portando con sé un pesante segreto. Qui troverà la speranza per se stessa quando tre studenti vogliono inseguire il loro sogno di diventare registi girando il remake de I Goonies sul luogo dove tutto è cominciato.

Purtroppo quindi, nel ritorno de i Goonies non sembra vedremo alcuni dei volti più amati dalle vecchie generazioni, ma una nuova e fresca storia con altrettanti protagonisti.

Il progetto, che originariamente doveva essere un film, è poi arrivato al canale televisivo Fox dove si è cimentato con una serie di adattamento. L’ipotesi di questa produzione è stata ora accantonata perché considerata troppo giovane per network come Disney+. Troverà nuova vita su Amblin TV attraverso Donner Company in associazione con lo studio di Spielberg – quindi aspettatevi grandi cose!

Un ritorno da non perdere

I Goonies potrebbero avere una nuova vita su Disney+! Il servizio di streaming, che è gestito dalla House of Mouse (che dovrebbe saperlo bene), ha annunciato che produrrà e trasmetterà una versione della serie TV. Non si sa ancora se questo significhi un reboot o un sequel. Ma siamo eccitati in entrambi i casi, perché chi non ama una bella avventura vecchio stile?

Il team di produzione ha messo in campo tutta la sua forza e creatività, con l’aiuto della Amblin, la compagnia di Richard Donner, e della Fox, per riuscire a realizzarlo… e poi, quando finalmente hanno iniziato, c’è stata un’emergenza! Si sono dovuti fermare a causa del Covid-19.

Già tempo fa si era sentito parlare di un possibile ritorno de i Goonies. Adam F. Goldberg ha rivelato sul suo account twitter che sta lavorando ad un secondo film sui Goonies! In particolare, ha specificato che sono passati nove anni da quando la prima sceneggiatura è stata scritta e ora è in un processo di scrittura ininterrotto per questa nuova puntata che è iniziata come un semplice gioco invece di qualsiasi altra cosa – “quasi” come un’attività di gioco anche se il suo scopo è quello di catturare l’immaginazione con personaggi e avventure che non abbiamo mai avuto prima da Corey Haim o chiunque altro abbia recitato nei nostri ricordi d’infanzia quando è uscito originariamente.

Ti potrebbe interessare anche: La reunion del cast dei Goonies