Cast e Regia

La reunion del cast dei Goonies

La reunion del cast dei Goonies. La Banda dei Goonies ci ha fatto divertire e ha sicuramente segnato un’epoca, con le sue scene diventate cult e i suoi personaggi simpatici e fuori dagli schemi. Vecchie e nuove generazioni si sono affezionate a quelli che sono stati i membri del gruppo squinternato di ragazzi in versione anti-eroica alle prese con la ricerca del tesoro perduto di Willy L’Orbo. Quando si familiarizza con i personaggi e le storie di un film diventa poi quasi impossibile distaccarsi da essi. Un vero fan vuole conoscere ogni dettaglio, ogni retroscena e, soprattutto è interessato alla vita personale degli attori. O per lo meno questo è quanto accade a me!

Il cast dei Goonies è composto da attori che durante gli anni, dopo l’uscita del film, hanno continuato e non a far parlare di sé. Il bel Brand ad esempio è cresciuto ed è diventato un attore di successo, candidato a diversi Oscar e protagonista di altrettante pellicole.

Altri invece, come l’interprete di Chunk hanno abbandonato la carriera di attori. Nel caso di Sloth invece il destino è stato assai più crudele. Una triste fine ha atteso l’ex sportivo che ha vestito i panni del buon mostro dei Goonies. In ogni caso, qualsiasi siano state le sorti dei membri del cast dei Goonies, una cosa è certa, noi tutti fan vogliamo tornare a vederli insieme! Ecco perché alle notizie possibili reunion del cast dei Goonies, tutti noi amanti del film non possiamo che essere entusiasta.

La reunion del cast dei Goonies

I fan del film hanno a lungo sperato in un sequel del classico degli anni ’80 che però non sembra mai aver visto la luce. Diversi sono i gossip circa la possibilità di un ritorno sugli schermi della banda al completo, ma in ogni caso, gli attori non possono non rispondere al richiamo dei tanti fan che li hanno seguiti e amati sin dalle prime apparizioni sugli schermi!

Ecco allora che nel 2020 si è tenuta una reunion del cast al completo dei Goonies: Josh Brolin, Sean Astin, Martha Plimpton, Corey Feldman, Kerri Green, Jonathan Ke Quan, Jeff Cohen, Joe Pantoliano e Robert Davi, riuniti in occasione di una raccolta fondi. Durante il tragico periodo in cui il COVID ha messo in stand by molte vite, gli attori dei Goonies hanno deciso di fornire il loro contributo a tutti i fan che necessitavano aiuto. Si è tenuto così, il 5 Dicembre dello scorso anno, un evento benefico al quale hanno partecipato i Goonies al completo. Quella raccolta fondi ha suscitato tanti consensi. Più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube per vecchi ragazzini di Astoria, un numero incredibile!

I Goonies fanno beneficenza

Richard Donner ha espresso il proprio volere nel voler prendere parte ad un’iniziativa nobile come quella proposta da No Kid Hungry, che svolge un esemplare lavoro per nutrire bambini e famiglie durante la pandemia di COVID-19. Il regista del film del 1985 ha affermato che i membri del cast si sono dimostrati super felici di poter prendere parte ad un simile evento. Personaggi famosi, dotati di un seguito ampio, proprio come le star dei Goonies avranno infatti la possibilità di convertire al pensiero più nobile tutti gli spettatori. L’intenzione è quella di sensibilizzare, aiutare, far trasparire un messaggio di unità e solidarietà; e perché non farlo tramite volti amati e conosciuti come quelli dei Goonies?!

I Goonies riuniti

Il CEO dietro la campagna benefica in questione ha esordito dicendo: “Siamo grati al cast di The Goonies , Warner Bros. e Warner Media e a coloro che si sono sintonizzati sullo speciale della reunion per aiutare a garantire che i bambini abbiano accesso al cibo di cui hanno bisogno”.

I fan dei Goonies sono stati più che felici di poter rivedere i loro amati eroi ancora una volta riuniti sullo schermo, anche se per un’evento non proprio felice! Tanti hanno raccontato di come i volti degli attori abbiano regalato loro un momento di spensieratezza durante un periodo così buio come quello del COVID-19.

Originally posted 2021-06-25 11:56:43.