Trama e Personaggi

Antagonisti Goonies: scheda dei cattivi del film

In ogni film d’avventura che si rispetti non può certamente mancare un antagonista. Nel film de i Goonies non c’è un unico antagonista, ma c’è un’intera banda. A partire da Mamma Fratelli a passare per i suoi figli banditi a finire per gli imprenditori che vogliono acquisire il terreno del quartiere dei Goonies. Gli antagonisti Goonies sono dei caratteri davvero particolari. Trattandosi di un film cult d’avventura degli anni ’80, questa pellicola rispecchia proprio i tipici canoni del film di genere. Siamo qui allora per analizzare i caratteri di questi personaggi cercando di capire quali possano essere i fattori che influenzano il loro modo di essere e di comportarsi all’interno del film. Gli Antagonisti Goonies, così come gli antagonisti di altrettanti film dello stesso anno e genere figurano come personaggi simpatici. Nonostante rivestano un ruolo negativo all’interno della trama, suscitano comunque “simpatia” negli spettatori. Scopriamone alcune caratteristiche.

Antagonisti Goonies: chi sono i cattivi del film?

Mamma Fratelli, Banda Fratelli, Troy Perkins e il Sig. Perkins sono i cattivi del film de i Goonies. I principali antagonisti della pellicola sono sicuramente i membri della banda Fratelli, capitanati dalla temibile “Mamma”, ma un ruolo non meno antipatico spetta a Troy e al Sig. Perkins.

antagonisti goonies

Mamma Fratelli: è sicuramente il principale antagonista del film. Stiamo parlando della capobanda della banda Fratelli, la gang criminale che cercherà di ostacolare i Goonies durante le loro avventure. La figura di Mamma Fratelli rappresenta il carattere più temibile dell’intero film. La donna ha il controllo di ogni operazione, e gestisce in modo ferreo i suoi due figli, stupidi e privi di alcun senso logico. Mamma Fratelli ha un piano ben chiaro: ostacolare il gruppo dei ragazzini che è alla ricerca di un tesoro perduto. La donna gestirà l’intera operazione seguendo i ragazzini tra le grotte e le caverne verso la nave pirata di Willy L’Orbo. Sicuramente il carattere di Mamma Fratelli è il più avvincente. La donna ha circa 60 anni, ma nonostante non sia poi così giovane è super sveglia, crudele e aggressiva. Gira sempre con una pistola che vorrebbe puntare su tutti coloro che ostacolano i suoi piani malvagi.

Antagonisti Goonies…

antagonisti goonies

Banda Fratelli: Oltre a Mamma Fratelli, il gruppo di criminali è composto dai figli della donna. Francis Fratelli, figlio minore, calvo e con gli occhiali. Si tratta probabilmente del figlio più sveglio di Mamma Fratelli. Jake Fratelli è invece il figlio maggiore di Mamma Fratelli, è simpatico, più ingenuo del resto della sua famiglia e forse anche meno predisposto alla crudeltà.

All’interno della banda potremmo anche includere la figura di Sloth, fratello deforme dei due antagonisti. Questi vive incatenato all’interno del covo della banda e viene maltrattato da tutti. Sarà l’amicizia con il giovane e paffuto Chunk a cambiare la vita a Sloth, al punto tale di farlo diventare un membro dei Goonies.

antagonisti goonies

I Perkins: Troy Perkins e suo padre possono essere considerati altrettanto degli antagonisti seppur non allo stesso modo della banda Fratelli. Questi due caratteri sono in qualche modo anch’essi d’ostacolo alle avventure dei Goonies. Essi fanno parte della sotto trama del film (altro elemento tipico dei film d’avventura di quegli anni). Troy e suo padre vogliono acquisire il quartiere dei Goonies e si presentano come figure spocchiose e irriverenti.

Originally posted 2021-06-25 11:11:47.