Curiosità Cast e Regia

Josh Brolin Goonies: la fama grazie a Brandon Walsh

josh brolin goonies

I Goonies è un film degli anni ’80 che a permesso ad alcuni degli attori che lo hanno interpretato di ritagliarsi un bel posto tra i volti cinematografici più noti e amati. Questa è la sorte che è spettata a Josh Brolin Goonies che, dopo il suo debutto a soli 17 anni nella pellicola d’avventura The Goonies, ha avuto un gran successo.

josh brolin goonies
Josh Brolin ieri e oggi

Tanti sono stati i ruoli che ha interpretato, e altrettanta è la sua fama. Tutto inizia con la partecipazione alla pellicola d’avventura più divertente degli anni ’80 che lo vede vestire in panni del fratello maggiore Brandon Walsh. Da quel momento in poi in bel visino di Josh Brolin sarà visibile in altrettante rappresentazioni cinematografiche.

Ma prima di parlare di quali siano stati i suoi altri impieghi nel mondo del cinema cerchiamo di capire qualcosina in più sulla sua vita privata.

Josh Brolin Goonies: un po’ di biografia

Josh Brolin è figlio di un’attore e un’attivista ambientale, rispettivamente James Brolin e Jane Age. Il ragazzo cresce in un ambiente sereno fino al divorzio dei suoi genitori, evento che gli fa perdere un po’ di fiducia in se stesso. Josh è affascinato dal mondo del cinema e così inizia a studiare recitazione presso il suo liceo. A 17 anni la sua vita cambia. Viene ingaggiato come interprete nel film The Goonies. Brolin interpreterà Brandon, un ragazzo muscoloso e di bell’aspetto, e diverrà uno dei protagonisti del mondo cinematografico di quegli anni e di tutti quelli a venire. Dopo il suo lavoro con The Goonies, Josh Brolin viene ingaggiato per altrettanti ruoli. Uno dei suoi lavori successivi alla pellicola d’avventura fu I ragazzi della prateria, dove Jhos Brolin Goonies diventa il giovane Wild Bill Hickcock.

Oramai la carriera dell’attore sembra aver preso il giusto piede.

Nel 1996 David O. Russell lo vuole nel cast corale di Amori e disastri, dove Brolin resta famoso per la scena in cui lecca l’ascella a Patricia Arquette. Questa fu la gavetta di Brolin, che terminò circa negli anni 2000, quando l’attore poté ritagliarsi spazio in produzioni cinematografiche di maggiore spessore. Da questo momento in poi la sua carriera spiccherà davvero il volo.

Tutto inziò da Brandon Walsh

La carriera cinematografica di Brolin è davvero ricca di impegni e soddisfazioni. Ad oggi, 50enne, Brolin guada al suo passato con serena nostalgia. Il primo ruolo all’interno di un film come i Goonies gli aprì la strada verso il paradiso. Motivo per il quale, l’attore guarda a quell’esperienza con grande stima e riconoscenza.

Josh Brolin sul suo profilo Instagram commemorando il suo ruolo nel film The Goonies

Brolin deve molto a Brandon Walsh e lo sa bene. Nonostante le tantissime altre pellicole a cui Brolin ha preso parte, il binomio Josh Brolin Goonies è presente nell’immaginario collettivo di moltissimi. Bandana rossa e estensore a molle, questi i simboli che identificheranno ora e per sempre il simpatico personaggio Brand Walsh de i Goonies. Il suo bell’aspetto e la sua stazza prestante resta tale come negli anni ’80. Ecco allora che, in occasione di una festa tema anni ’80, l’attore non potrà fare a meno di presentarsi nelle vesti del suo primo alter ego!

Josh Brolin Goonies e i ruoli più recenti interpretati

Ne è passato di tempo da quando Josh indossava la bandana rossa.

Quali sono stati i film che lo hanno visto al cinema nei tempi più recenti?

josh brolin goonies
DuneGurney Halleck
Avengers: EndgameThanos
A caccia con papàBuck Ferguson
Avengers: Infinity WarThanos
Deadpool 2Cable
SoldadoMatt Graver
Fire Squad – Incubo di fuocoEric Marsh
Ave, Cesare!Eddie Mannix
EverestBeck Weathers
SicarioMatt
Sin City – Una donna per cui uccidereDwight McCarthy
Vizio di formaBigfoot Bjornsen
Gangster SquadJohn O’Mara
OldboyJoe Doucett
Men in Black 3giovane Agent K
Woodyse stesso
Il grintaTom Chaney
Incontrerai l’uomo dei tuoi sogniRoy
Jonah HexJonah Hex
Wall Street: il denaro non dorme maiBretton James

Oggi Brolin è ciò che definiamo una vera star del cinema. C’è stata sicuramente una grande evoluzione nell’attore dai tempi in cui andava in giro con i calzoncini di tuta, ma in ogni caso l’impronta e lo stile resta sempre quello. Noi fan dei Goonies siamo legati all’immagine del giovane ragazzo alto e di bell’aspetto che partecipa alle avventure dei Goonies facendoci divertire con il suo modo di fare sicuro e sagace.

Ti potrebbe interessare anche: Sloth Goonies: attore, curiosità e carattere del film

Originally posted 2021-06-04 11:18:44.