Curiosità

Il cibo dei Goonies: gli spuntini di Chunk

Gli appassionati del film avranno sicuramente avuto buon occhio, soprattutto se avranno visto il film ben più di una volta. Tantissimi possono essere gli approfondimenti analitici da svolgere in tal senso. In particolare, uno dei personaggi che potrebbe risultare più interessante agli occhi degli spettatori e dei fan è Chunk. Stiamo parlando del paffutello membro del gruppo dei Goonies, il quale non fa altro che pensare al cibo. Ecco allora che uno degli elementi più ricorrenti all’interno delle scene che lo vedono protagonista è senza ombra di dubbio il cibo. Ma quindi, detto ciò, qual è il cibo dei Goonies? Scopriamo insieme quali sono i tanti riferimenti al food presenti all’interno di alcune famose scene della pellicola cult degli anni ’80.

Il cibo dei Goonies

Quando parliamo del cibo dei Goonies non possiamo di certo dimenticare di elencare i tanti spuntini di Chunk. Il cibo, all’interno di questa pellicola ha un ruolo di primo piano. Dalla pizza alla Pepsi, alle barrette al cioccolato, è possibile individuare tanti riferimenti al cibo in diverse scene del prodotto cinematografico. Questo potrebbe sembrare a molti come un elemento di poco conto, ma in realtà non lo è affatto.

Ecco allora che scena dopo scena è possibile rintracciare alcune citazioni, nonché forme di product placement all’interno del film. Costantemente infatti appaiono nel film diverse citazioni al cibo. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Il riferimenti al food scena per scena

Tra le prime scene del film è possibile identificare un primo riferimento al cibo, portato avanti da Chunk. All’incirca al quarto minuto del film è possibile vedere il bambino paffutello alle prese con i videogiochi. Questi ha tra le mani una succulenta fetta di pizza e un milkshake.

Quale minuto più avanti, con l’introduzione di altrettanti personaggi all’interno del film è possibile vedere in scena altri cibi. Ecco apparire insieme a Mouth, Mickey e Brand una bella porzione di patatine e delle lattine di Pepsi.

Al settimo minuto vi è un interessante riferimento ai dolci fatto da Chunk mediante una simpatica danza. Si tratta di una scena che negli anni è diventato un vero cult del film. Si tratta di un momento memorabile che vale la pena menzionare. In questa scena, Chunk balla la truffle shuffle facendo riferimento ad un dolce a base di cioccolato di cui è ghiotto.

Ancora, la pizza è un altro cibo sempre presente in The Goonies. In particolare, in un’altra scena del film viene fatta una menzione ad una catena di pizzerie “La Pizza del Padrino”. In particolare, Mouth afferma che uno dei più grandi sogni di Chunk è mangiare il suo peso in pizza del Padrino.

Chunk e la sua costante voglia di cibo

Sebbene siano tanti i riferimenti al cibo all’interno del film, è chiaro che molto di questo universo è connesso al personaggio di Chunk. Il paffuto ragazzino membro del gruppo dei Goonies è colui che più di tutti rivela la propria passione/ossessione nei confronti del cibo. Non passa molto tempo tra una scena e l’altra senza che Chunk parli della sua incredibile fame. Anche nei momenti più incredibili, Chunk è affamato. Cioccolato, bevande gassate e pizza sono i cibi che Chunk maggiormente decanta all’interno della pellicola, ma non solo. Anche altri personaggi parlano di cibo, anche se, nella maggior parte dei casi lo fanno per prendere in giro o incalzare il paffuto Chunk.

Originally posted 2021-06-29 12:19:37.