Curiosità

La serie dei Goonies: nessuna conferma per la Fox

In quanti avrebbero sperato in una possibilità di vedere in TV un remake dei Goonies? L’amato film degli anni ’80, nonostante abbia raccolto un grandissimo successo non ha visto mai la luce di un remake televisivo, quali i motivi? La serie dei Goonies, qualora fosse stata realizzata, avrebbe potuto sicuramente avere un largo successo, ma in realtà la Fox non ha mai approvato il progetto. Pare che in qualche momento il canale avesse deciso di intraprendere un tipo di progetto che poi però ha deciso di non portare avanti.

Il gruppo di ragazzini alla ricerca del tesoro di Willy L’Orbo è stato protagonista di un vero e proprio cult che fa sentire la sua presenza in modo molto forte ancora oggi. Nonostante il successo del vecchio film, sembra che la Fox voglia fare posto a nuovi programmi, e nuove storie.

La serie dei Goonies: il progetto mai portato a compimento

Secondo alcune indiscrezioni trapelate, il progetto dei Goonies sarebbe dovuto essere incentrato sulla storia di tre giovani registi impegnati a loro volta in un progetto omaggio circa i Goonies e le loro avventure. Il dramma televisivo doveva essere diretto da Greg Mottola e scritto da Sarah Watson, ma in realtà nulla di fatto è stato compiuto.

la serie dei goonies

Al di là di questa promettente prospettiva, è chiaro che il rifiuto della Fox circa la possibilità di sviluppare tale idea nasce dal fatto che ci sia l’esigenza di concentrarsi maggiormente su drammi moderni. La Fox infatti ha affermato di volersi muovere più che altro verso nuove strade, dando così la possibilità a nuovi drammi di prendere vita.

I fan dei Goonies, a questa notizia, sono rimasti sicuramente delusi. La possibilità di vedere nuovamente i propri eroi sullo schermo ha sicuramente entusiasmato i veri amanti di questo genere.

Immaginiamo di immergerci nuovamente in un’avventura in stile Goonies. Riuscire a fornire il giusto peso alle avventure del passato è sicuramente un modo per tenere viva una fiamma.

Qualche commento

Probabilmente, il fatto di non dar alla luce un simile progetto è un modo per salvaguardare l’immagine originale del film cult degli anni ’80. Spesso, quando si mettono in atto delle rivisitazioni di alcuni cult del passato si potrebbe correre il rischio di rovinare l’idea madre del tutto. Se un film ha catturato la nostra attenzione a suo tempo è stato perché possedeva degli elementi caratteristici che lo rendevano assolutamente unico nel suo genere. Quindi, la possibilità di sottoporre una trama così forte e solida a nuove rivisitazioni avrebbe potuto spaventare e non poso. Ecco allora che i fan potrebbero tirare un respiro di sollievo, pensando che in realtà, il fatto che questo progetto non sia mai nato non è altro che un bene.

Ti potrebbe interessare anche: I Goonies 2: si farà? Le indiscrezioni

Originally posted 2021-07-01 11:36:44.