Videogiochi e Gadget Curiosità

Gioco da tavolo Goonies: finalmente Monopoly!

Siamo qui per parlarvi di una bellissima uscita che ha suscitato molto scalpore, si tratta di un gioco da tavolo famosissimo che ha deciso di ideare un edizione solamente sui Goonies. Di che cosa stiamo parlando? Ma di Monopoly! Il gioco è stato realizzato per i 35 anni del celebre cult. Come base avremo una divertentissima caccia al tesoro, con tutte le location di Astoria, dove sono state ideate le caselle dello stesso tabellone, in modo da consentire ai giocatori di muovere le pedine, anch’esse ispirate a tutti i protagonisti e agli oggetti che sono nel film!

Come è fatto il gioco del Monopoly?

Il Monopoly lo conosciamo tutti, ci abbiamo giocato sin da bambini e siamo cresciuti imparando a gestire i soldi e a divertirci. Ma questa edizione è speciale, non solo perché è esclusivamente basata sui Goonies, ma anche per l’originalità del pezzo! Pensate che è stato riprodotto un look in stile anni ’80, proprio come le ambientazioni del film. Sulle banconote sono state impresse le facce dei protagonisti, addirittura Sloth è presente sulla banconota più alta, quella da 500 dollari.

Il gioco è stato consigliato per almeno 2 giocatori fino ad un massimo di 6, partendo da un’età minima di 13 anni. Purtroppo, però, lo si trova sul sito originale al costo di 39,99 dollari. In Italia non è uscito, questa è l’unica nota dolente.

Come si organizza il gioco?

Per giocare, dovete sapere che il tabellone è composto da oltre 20 caselle, in cui tutti i giocatori dovranno contendersi:

  • la cabina di Willy l’Orbo,  
  • la caverna del galeone,
  • la stanza del deforme Sloth,
  • la prigione,
  • la nave e tante altre bellissime zone.

Da fare attenzione a tutte le penalità, che sono tipiche di Monopoly. Basti pensare alle trappole in cui si potrà cadere. Come per esempio:

  • il pozzo con gli spuntoni,
  • la banda Fratelli,
  • le varie penalità.

Tra le pedine che potremo scegliere ci saranno le sei figure più importanti:

  • la Statua del David di Michelangelo,
  • la bicicletta,
  • il teschio,
  • il doblone d’oro,
  • l’occhio di Willy e altro ancora.

Potrete giocarci nel classico modo in cui ci si avventura a Monopoly, tirando i dadi e lasciando la sorte a scegliere per noi. Ogni numero ci porterà ad una casella specifica, in cui ci saranno scene o ricordi del film, tutto come se fossimo a Goon Docks! Sloth farà parte degli imprevisti, rivivremo sempre il terrore di che cosa possa accaderci una volta che dovremo pescare la sua carta. Così come le carte “Mai dire morte”, che riportano al famoso non dire mai la parola morte dai Goonies. Tutto è riprodotto fedelmente, seguendo le vicende della pellicola, per cui è importante conoscere bene il film e guardarlo se non lo si è ancora fatto.

Monopoly e non solo

Sono state ideate tante soluzioni per rivivere i momenti dei Goonies, oltre al gioco da tavolo esiste anche un vecchio videogioco, dove potrete divertirvi e lasciarvi ammaliare dalle vicende e dalla ricerca del mitico tesoro!

Rivivere i momenti del film!

Questo gioco è stato pensato per tutti gli appassionati nostalgici, così da avere sempre con noi un qualcosa che ci faccia rivivere quegli anni e tutti i momenti preferiti del film. Sarà un po’ come rivivere tutte le scene del film, quasi come se ne avessimo fatto parte anche noi! È questo che rende Monopoly Goonies un’esperienza di gioco davvero unica e intramontabile, che non potrà mancare nelle case dei più fedeli amanti della pellicola. Che dire, non vi resta che acquistarlo (anche se in inglese)!

Originally posted 2021-06-17 18:00:00.