Cast e Regia

Goonies cast: chi sono gli eroi di Goon Docks?

goonies cast

Goonies Cast da chi è composto? Chi sono gli attori che hanno interpretato i giovani eroi che hanno divertito intrattenuto e ispirato tante generazioni? Scopriamolo insieme andando alla scoperta di ciascuno dei caratteri principali della pellicola cult anni ’80. Una scheda illustrativa per soddisfare la curiosità di tutti coloro che sono cresciuti con il fim dei Goonies.

Goonies Cast: Goonies

I personaggi principali del del film sono senza ombra di dubbio i Goonies, i giovani eroi dal carattere buffo che danno il nome al film:

  • Michael “Mikey” Walsh: è il figlio più piccolo di Irving e Harriet Walsh, fratello di Brand, nonché capo del gruppetto dei Goonies. Si tratta di un ragazzino asmatico inseparabile dal suo inalatore. Potrebbe essere considerato il protagonista principale del film. Interpretato da Sean Astin.
Sean Astin
  • Brandon “Brand” Walsh: è figlio maggiore di Irving e Harriet Walsh nonché fratello di Mikey, è il personaggio più grande del gruppo. Di bell’aspetto, alto e muscoloso. Interpretato da Josh Brolin.
goonies cast
Josh Brolin
  • Lawrence “Chunk” Cohen: è il personaggio più buffo e simpatico della banda dei Goonies. Paffutello e dall’aspetto divertente, è un vero bugiardo cronico ed è costantemente affamato. È probabilmente il carattere meno coraggioso del gruppo, molto ansioso quando si sente in pericolo. Interpretato da Jeff Cohen.
goonies cast
Jeff Cohen
  • Clark “Mouth” Deveraux: è un vero chiacchierone, super sarcastico. Si diverte con scherzi insulti e insulti volgari e si comporta come un figlio di papà. Abbastanza sveglio e intelligente è molto bravo a leggere e parlare lo spagnolo. Interpretato da Corey Feldman.
goonies cast
Corey Feldman

Gli altri Goonies

  • Richard “Data” Wang: basso, intelligente e super creativo, grandissimo fan di James Bond, questo personaggio ha origini cinesi ed è il più piccolino e basso di tutto il gruppo. Interpretato da Jonathan Ke Quan.
goonies cast
Jonathan Ke Quan
  • Andrea “Andy” Carmichael: una ragazza di bell’aspetto, la classica ragazzina americana che tutti vorrebbero avere come amica. Fa la cheerleader ed è la migliore amica amica di Stef. Precisina e sempre in ordine. Interpretata da Kerri Green.
goonies cast
Kerri Green
  • Stephanie “Stef” Steinbrenner: la migliore amica di Andy, occhialuta e un po’ diffidente, molto alta, di poco più bassa di Brand. Ha un rapporto particolare di amore/odio con Mouth. Interpretata da Martha Plimpton.
goonies cast
Martha Plimpton
  • Sloth: Membro ufficiale della banda Fratelli convertito poi in vero Goonies. Muscoloso e deforme, dalla forza sovra umana ma con un gran cuore. Grande fan si Superman e dei film con i pirati. Diventa sin da subito amico di Chunk, e schierandosi dalla parte dei buoni, lo aiuterà a scappare dalle grinfie della banda fratelli liberandolo dalla prigionia. Interpretato da John Matuszak.
goonies cast
John Matuszak

Originally posted 2021-06-03 11:14:15.