Trama e Personaggi

One-eyed Willy: Animated trailers

One-eyed Willy. Un trailer ben fatto che potrebbe far ben sperare. I fan dei Goonies sembrano non demordere mai. Nessuno di loro perde la speranza di poter rivivere l’emozione di quella pellicola cinematografica rimasta un cimelio senza tempo.

One-eyed Willy

Da qualche tempo circolano voci sul web su possibili reunion, sequel e simili e qualsiasi indizio sembra rincuorare i più appassionati.

Ecco un animated trailer che circola sul web che sta facendo girare la testa a tutti.

Trailers

One-eyed Willy

Un trailer (termine inglese, letteralmente “trailer”, originariamente visualizzato alla fine di un film), una promozione in Italia, di prossima uscita , o un’uscita è un cortometraggio promozionale per . Film, videogiochi o libri in uscita. In passato si chiamava audizione, o lo sarà presto. Presto ci sarà del testo che apparirà frequentemente alla fine di questo schermo, quindi il suo scopo è creare interesse e anticipazione per il nuovo film in un pubblico potenziale mostrandone alcuni. Episodi selezionati, spesso i più emozionanti. , divertente o interessante.

One-eyed Willy

Questo è anche il caso dei Goonies. Circola in rete questo trailers che fa ben sperare i più grandi fan. Infatti, a molti, la storia non poi così approfondita di Willy l’Orbo, incuriosisce molto.

One-eyed Willy

C’era una volta un clown reale spagnolo espulso per le sue storie insolite e le sue battute pratiche. In seguito formò la sua ciurma di pirati e rubò milioni di tesori dal re d’Inghilterra. Il re decise infine di vendicarsi inviando il suo intero esercito a distruggere il famigerato capitano che aveva causato una grande guerra. Willy ha cercato di non ucciderlo, ma gli ha ordinato di scappare. Dalla grotta, la marina iniziò a sparare, attaccando il muro e creando una grotta che sigillava l’inferno all’interno dell’enorme grotta.

One-eyed Willy

Prima che Willy e il suo equipaggio morissero, Willy ha allestito una serie di elaborate trappole esplosive nelle caverne in cui sono stati catturati nella speranza di uccidere coloro che lo cercavano o tentavano di scappare. Era una difesa forte, ma inaffidabile poiché uno dei suoi membri è fuggito in superficie con la sua carta e i due oggetti che lo accompagnavano: una moneta d’oro e un medaglione di rame. La leggenda del Willy con un occhio solo si diffuse tra la gente del posto.

one-eyed-willy

Lui e i pirati di cui si fidava morirono nella cabina della nave che trasportava il suo tesoro. È possibile che sia morto seduto, poiché il suo corpo è stato trovato sulla sedia del capitano.
Willy rimase seduto sulla sua sedia per quasi tre secoli, finché Mikey e il resto degli Stooges non lo trovarono. Mikey è considerato con riverenza il “Primo Stooge” perché gli mancano gli occhi quando lo trova seduto sulla testa di un tavolo del tesoro. Quando la grotta crollò e iniziò ad aprirsi, tornò alla sua barca e salpò ovunque il vento potesse soffiare.

Dietro le quinte

One-eyed Willy

Nelle prime bozze della sceneggiatura, One-Eyed Willie, come Mikey, soffriva di asma. L’asma è stata una svolta medica relativamente nuova ed è stata omessa dalla versione finale perché Willie con un occhio solo non sarebbe stato completamente compreso mentre era ancora vivo.
Nelle immagini promozionali del film, Willy con un occhio solo è spesso visto con indosso un cappello. Questo non si vede nel film poiché è raffigurato con indosso una bandana beige.

Le avventure dei Goonies

Secondo la storia, il pirata Willy l’Orbeau visse nella prima metà del 17° secolo (1600…) e rimase intrappolato in una grotta sotterranea vicino a Goon Bay, nell’Oregon, dove era ambientato il film “The Goonies”. Si sa che Infierno (Inferno nell’original) trasportava sulla sua nave molti “ricchi”. Quindi prima Chester Copperpot e poi la banda dei fratelli hanno cercato di catturarlo.

I nostri amici Mikey, Brand, Steph Andy Data e Chunk vedono Infierno percorrere una rotta diversa alla fine del film. Willy l’Orbeau è il maestro. In effetti, la maggior parte del film è composta dai protagonisti che evitano o scappano dalle trappole dei pirati.

Forse è inutile ribadirlo, ma i Goonies sono un I Goonies è un film del 1985 diretto da Steven Spielberg. I protagonisti sono quattro ragazzi – una gang – cresciuti in un quartiere di Astoria, in Oregon, chiamato “Thug Docks”. In base al loro nome locale, decidono che saranno chiamati “stoozy”. Qui riscoprono il corpo del pirata Willy Orbo nei panni dell’inglese Oneeyed Willy. Quindi i Goonies trovano la mappa del tesoro.

Sono i dettagli che rendono la storia speciale e indimenticabile, e le cose relative a Goonies sono epiche. Secondo The Showbiz Cheat Sheet, la mappa utilizzata dai protagonisti per trovare il tesoro di Willy Orbo è macchiata di vero sangue umano!

Sappiamo che a volte devi sudare e lavorare sodo per realizzare il film perfetto. Questa verità è particolarmente rilevante per Stuzy. In un’intervista a NPR, J. Michael Riva ha parlato dell’aspetto dell’artigianato che ha decretato un particolare successo nei film di Chris Columbus.

Insomma, sicuramente Willy L’Orbo è un personaggio misterioso e interessante, amato e allo stesso tempo temuto. Ma in ogni caso, un protagonista.

Ti potrebbe interessare anche: La mappa di Willy con un occhio solo