Articoli simili
Viaggio indimenticabile con i Goonies: Il gruppo di ragazzi si imbatte in una banda di criminali, i Fratelli Fratelli, che vogliono il tesoro per sé.
Il film ‘I Goonies’ è un classico del cinema d’avventura degli anni ’80. Uno degli aneddoti più divertenti riguarda una scena in cui Chunk doveva rompere una statua. L’attore Jeff Cohen, che interpreta Chunk, ha realmente rotto la statua per sbaglio. Le mappe del tesoro utilizzate nel film erano basate su mappe autentiche e antiche…
I Goonies: Tesoro Sommerso
Nel 1985, il mondo del cinema per ragazzi ha avuto un ‘salto in avanti’ con l’introduzione di un film che ancora ad oggi è intramontabile: stiamo parlando de “I Goonies”, diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg. La trama racconta la storia di un gruppo di amici che scoprono una vecchia mappa del…
I Goonies: Ritorno a Willy ‘il Bifolco’
Le ombre di un cinema affollato si irradiano con quel tipo speciale di ecletica anticipazione che intreccia la gioia, la nostalgia e la pura e rara magia del grande schermo mentre la luce del proiettore si illumina delicatamente. Gli occhi degli spettatori si allargano lentamente, intensamente catturati da quella misteriosa entità infinitamente affascinante che è…
Goonies: Tesoro Nascosto
L’anno era 1985, e mentre il mondo si lanciava a tutta velocità nell’era moderna, la versione cinematografica dell’infanzia salutava un dei suoi capolavori assoluti. Nel vasto panorama del cinema, uno dei film che rappresentano un’icona assoluta della cultura popolare degli anni ’80 è senza dubbio ‘I Goonies’, una delle opere più celebri di Richard Donner….
Il ritorno dei Goonies
Venti bianchi di nostalgia ci riportano nel passato, a una delle pietre miliari del cinema anni ’80. Un film che ha fatto sognare milioni di spettatori, piccoli e grandi, capace di incollare allo schermo con il suo mix perfetto di avventura, umorismo e suspense. Stiamo parlando, ovviamente, di quel monumento dell’immaginario collettivo che risponde al…
La Mappa Segreta dei Goonies
Promesso dalla cultura popolare come un racconto senza tempo di avventura e amicizia, un nome che emette suoni nostalgici all’ascolto. Letteralmente, il titolo trasuda una certa dose di cultura anni ’80 e nostalgia dell’infanzia. È un tesoro cinematografico che per molti rappresenta un ricordo d’infanzia, una lunga estate davanti al piccolo schermo, occhi spalancati e…