Trama e Personaggi

Recensione Goonies: film di Richard Donner

Recensione Goonies. Il 1985 ha avuto alcuni film davvero eccezionali che sono ormai dei classici di culto, come Rocky IV – lo stallone italiano contro il colosso russo Ivan Drago; The Breakfast Club che ha come protagonisti cinque personaggi che non dimenticherete mai tra cui il supremo appassionato di tessitura John Bender ( javascript required ) ; Back to Future Part II dove Robert apre il suo ristorante dopo essere uscito senza disastri dalla linea temporale di Hill Valley . C’era anche Ladyhawkee Rambo 2: La vendetta!

I Goonies è un film d’avventura del 1985 diretto da Richard Donner da una sceneggiatura originale scritta da Steven Spielberg e Chris Columbus. Il film ha avuto un tale potere duraturo che può essere visto ancora oggi nelle produzioni attuali, come i programmi televisivi per bambini o i film basati su questo genere!

Recensione Goonies: il miglior film per ragazzi degli anni ’80?

recensione goonies

Quando pensiamo a I Goonies, è difficile non ricordare le melodie e le scene memorabili del film che hanno costituito una parte importante della nostra infanzia. Ma trentacinque anni dopo la sua uscita, molte cose sono cambiate, soprattutto il modo in cui la gente guarda i film! Gli scrittori tengono conto di questo mentre costruiscono la loro storia in modo che ci siano più livelli per gli spettatori con diversi livelli di intelligenza che possono impegnarsi in modo diverso in base a ciò che vogliono da ogni scena. A prima vista può sembrare un fluff leggero, ma sotto tutte quelle battute si nascondono profondi conflitti emotivi che implorano attenzione.

Contiene molti elementi che piacerebbero ai bambini, come le scene d’azione ambientate in grotte buie con spade parlanti o i forzieri del tesoro dei pirati pieni di aspettative – ma c’è più del semplice divertimento dietro questo film!

Trama e Recensione Goonies

Recensione Goonies

I ragazzi del quartiere Goon Dooks di Astoria, Oregon, si fanno chiamare “Goonies” Sono un gruppo di amici che vivono insieme e amano le avventure. C’è Mickey Walsh con suo fratello maggiore Brand, interpretato da Sean Astin; Mouth (Corey Feldman), Chunk (Jeff Cohen) e Data di Star Trek completano questo gruppo eterogeneo. Le ragazze Andy e Stef si uniscono a loro per ogni sorta di follia che a volte diventa troppo selvaggia anche per questi avventurieri!

Recensione Goonies

Il gruppo è alla ricerca di un tesoro nella soffitta della loro casa quando scoprono il galeone di Willy l’orco. Con gli indizi che li portano a credere che sia da qualche parte vicino alla città, Mike risolve alcune questioni in sospeso a scuola prima di partire con i suoi amici – che hanno tutti personalità diverse ma riescono ad aiutarsi a vicenda nei momenti difficili (Mama Fratelli ne è un esempio). Ben presto si ritrovano a cercare informazioni su questo pirata del 17° secolo, evitando ostacoli come animali pericolosi e membri di bande rivali che cercano di catturare.

L’essenza di Spielberg in The Goonies

Recensione Goonies

Il film è un marchio di fabbrica di Steven Spielberg – basta guardare i suoi altri classici degli anni 80 come Superman (1978) e Ladyhawke. L’elemento giovanile in questa storia è stato intenzionale, inteso a rappresentare ciò che è possibile per il nostro futuro se lavoriamo insieme
Il regista ha inteso il suo ultimo film come un’ode alla cultura giovanile, legandolo anche a temi prevalenti oggi, come quelli che circondano la dipendenza dalla tecnologia.

“I Goonies è una storia sullo stare insieme e sul non lasciare la propria casa” Il film ha molti messaggi, uno dei quali è l’importanza della comunità. Scomponendo questo filone narrativo in diversi temi, scopriamo che mentre questi personaggi sono guidati dal loro desiderio di tesoro – una cosa che la maggior parte direbbe che non vale la pena di eccitarsi – risuona davvero con quello che stanno passando perché al centro c’è un problema tra membri della famiglia che hanno bisogno l’uno dell’altro più che mai; quando non si ha altra scelta che rimanere fermi a causa degli avvisi di pignoramento che arrivano da tutte le parti.

Conclusione

Recensione Goonies

The Goonies parla di un gruppo di amici che sono all’avventura per trovare un tesoro. Ne hanno passate tante ma rimangono comunque uniti e non lasciano mai le loro case per nessun motivo perché è il luogo in cui si sentono più sicuri, anche se questo significa affrontare un futuro incerto
Il personaggio principale in The Goonies vuole tutti gli altri intorno a sé (il quartiere) non solo se stesso – questo riflette qualcosa di importante che tutti noi vogliamo: la sicurezza all’interno delle nostre comunità invece di essere sempre in movimento da un posto all’altro così come guardare fuori più di noi stessi quando si prendono decisioni riguardo a come sarà la vita.

Ti potrebbe interessare anche: Goonies: la trama del film