Trama e Personaggi

Personaggi Goonies: caratteristiche di ciascun personaggio

Cosa rende questo film cult degli anni ’80 così avvincente? Non è solo la trama e la sceneggiatura a fare in modo che tale capolavoro cinematografico resti impresso nella mente di tutti, ma anche l’umanità con la quale viene concepito ciascun carattere. Quando guardiamo un film infatti, vogliamo poterci immedesimare in uno o più personaggi così da sentirci integralmente parte del film. Ciò è quanto accade con i Goonies. I ragazzini protagonisti di questa pellicola cinematografica entrano nel cuore di ciascuno spettatore, in particolare, le loro skills e abilità personali permettono a tutti di immedesimarsi in ciascuno dei personaggi Goonies. Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche specifiche che rendono ciascun carattere così speciale.

Personaggi Goonies: i principali

Come è noto, il film dei Goonies racconta la storia di alcuni ragazzini considerati “non poi così brillanti” che, nonostante non abbiano le caratteristiche dei tipici eroi da film riescono a catturare l’attenzione degli spettatori. I protagonisti sono un gruppo di giovani ragazzi dell’Oregon che vivranno avventure incredibili, portando vecchie e nuove generazioni a sognare. A rendere così speciale il film è sicuramente il fatto che, ciascun carattere è dotato di qualche speciale abilità. Ogni protagonista presenta delle proprie attitudini che lo rendono unico e, a modo suo, un vero e proprio eroe.

E tu, in quale dei personaggi Goonies ti rivedi maggiormente?

Caratteristiche di ciascun personaggio

Da Mouth a Stef, tutti i personaggi della pellicola cult degli anni ’80 hanno qualcosa di speciale. Si tratta di una qualche abilità, una qualche peculiarità caratteriale che rende ciascun carattere reale.

Mouth

personaggi goonies

Mouth è il classico personaggio che ha bisogno di crescere. Si tratta di un giovane ragazzino che ha l’abitudine di non prendersi mai troppo sul serio. La sua leggerezza potrebbe essere scambiata per superficialità, ma in realtà, questo personaggio è uno dei più interessanti e ricchi della pellicola. Si tratta di un cuore buono, sempre pronto a trovare una soluzione a qualsiasi problema gli si presenti. Grande amico, fedele compagno d’avventure, Mouth non esiterebbe mai ad aiutare i suoi amici.

Stef

personaggi goonies

Se Mouth è considerato il vero giocherellone del gruppo, Stef è il suo esatto opposto. Lei è la migliore amica di Andy e ha la tendenza a prendere tutto sul serio. Proprio per questo motivo, gli scontri con Mouth sono all’ordina del giorno. I realtà i due personaggi hanno molto da imparare l’uno dall’altro. Tanto è vero che alla fine del film i due caratteri riusciranno a migliorarsi a vicenda.

Andy

Andy è la migliore amica di Stef. Le ragazze formano un duo atipico ma interessante. Andy è la classica bella ragazza che fa la cheerleader, mentre Stef non ha alcuna attinenza con questo mondo. Nonostante Andy sia di bell’aspetto non è affatto superficiale o spocchiosa come si potrebbe pensare; ha un buon cuore e tante capacità. La sua attitudine nel suonare il piano ad esempio salverà i ragazzi in una situazione che si manifesterà nel film.

Cunck

Questo è il personaggio più divertente e paffuto dell’intera pellicola. Rappresenta il classico ragazzino “sfigato” con pochi amici che pensa solo a mangiare. Si spaventa facilmente e tende a dire molte bugie. Il risvolto interessante che vivrà il suo personaggio sarà dato dal fatto che il ragazzino verrà catturato dalla banda Fratelli. In questa situazione conoscerà il buon Sloth, che diverrà poi un suo caro amico.

Brand

personaggi goonies

In qualsiasi gruppetto di ragazzini che si rispetti non può certamente mancare lo sportivo, il ganzo. Questo è il ruolo di Brand, il più grande dei Goonies, che intraprenderà anche una love story con la bella Andy. Essendo il più grande dei Goonies viene spesso considerato un piantagrane dagli altri membri della crew. In realtà Brand vuole solo che siano tutti al sicuro.

Data

personaggi goonies

Questo personaggio è un ottimo amico, per alcuni versi molto saggio e sagace. Ha una grandissima passione per James Bond e tutti i suoi film, quindi, quando si trova a dover vivere avventure come quelle raccontate del film è in assoluta estasi.

Mikey

Mikey è forse il protagonista vero e proprio del film. Ogni gruppo deve avere il suo carattere principale e pare proprio che questo ruolo spetti al giovane Mikey. Carismatico, divertente, intelligente e determinato. Questi sono gli aggettivi che potremmo usare per definire tale personaggio.

Ti potrebbe interessare anche: Goonies cast: chi sono gli eroi di Goon Docks?

Originally posted 2021-06-22 11:04:57.